[Gfoss] Talk GIS liberi

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Oct 24 01:21:44 CEST 2006

Ottima idea Napo,

Mi farebbe piacere partecipare al costruzione di un materiale comune.
Io posso dare il mio contributo per una parte (una due slide) sul web
mapping.
Penso che su osgeo si possa dire qualcosa di generico. E' l'occasione
però per cercare di fargli una istantanea.
Valuto che lo stato di Osgeo sia salutare e si stia creando una buona
immagine.
Non so chi condivide questa idea.
Se Markus o chi altro pensa di poter dare il proprio apporto con
brevi note sulla situazione di Osgeo credo sarebbe un piacere per tutti.
Se nessun altro si qualifica io posso cercare di coprire, anche in
questa la situazione del web mapping.
Forse esiste già del materiale prodotto dentro Osgeo che andrebbe
solo tradotto.

Per il metodo si può scegliere vari modi.
Con Paul Spencer per Losanna abbiamo usa S5 sul CVS. S5 è un banale
ma utili sistema in DHTML per fare presentazioni.
http://meyerweb.com/eric/tools/s5/
E' facile da editare per chi ha anche minime conoscienze di HTML.
Il CVS magari è ostico. Se si riesce a mettere tutto il materiale su
Wiki (comprese le immagini) posso offrirmi di collaborare alla
preparazione del file S5.
Meglio ancora se chi monta i contenuti sul wiki li divide già per slide.

io rimango a Barcellona
(o chiamami scemo)

ciao
Lorenzo