[Gfoss] W_Gfoss

maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it
Sat Oct 21 10:08:24 CEST 2006

Caro Ginetto
che belle queste mappe! devi insegnarmi poi come si fa, le voglio anch'io!!!!

Mi sembrano utilissime, anche perchè solitamente la posta si legge
abbastanza in fretta e di solito non si ha tempo di rispondere (sto
parlando per me, ma penso che anche altri siano nella stessa
situazione).

Adesso abbiamo tutto sotto gli occhi. Non so se stai già buttando giù
la bozza. Forse conviene aspettare qualche giorno per vedere se le
mappe chiariscono un po' le idee ai lettori.

Faccio un esempio: anch'io penso che i comitati siano troppi e dispersivi.
Inoltre il vedere le cose da punti di vista diversi (industria,pubb
amm e università) può essere una ricchezza prima ancora che un limite.
Ma banalmente non sono riuscita a reagire. Come vedi scrivo il sabato
mattina (anche se in effetti dovrei andare a fare la spesa!)
Non so... adesso comunque, mappe cognitive alla mano, ci penserò meglio.

Già che ci sono: fs e os NON sono la stessa cosa, neanche circa, se
non forse banalmente per gli utilizzatori.
Siccome inoltre occuparci di queste cose è anche oggettivamente un
pezzo della nostra vita, forse alzerei lo sguardo un attimino dalla
semplice applicazione per capire quello che stiamo facendo. Lo so che
in tanti siamo d'accordo sul fatto che non siano la stessa cosa.
Voglio capire se ci sono contrari...

P.S. A proposito delle differenze, a me è piaciuto il libretto dell'eleuthera
http://213.156.44.181/apa/eleuthera/scheda_libro.php?idlib=186
che è facile e in italiano.

Vi abbraccio. Buon we. maria

P.S. Messaggio per Lorenzo: quando torni dai tuoi giri intorno al
mondo, ti puoi far vivo?