[Gfoss] mappe per mapserver: possibili soluzioni?

Pedrazzi Gelsomini pedrazzi.gelsomini at gmail.com
Fri Oct 20 18:34:57 CEST 2006

Ciao a tutti,

sto ancora cercando di capire come muovermi per trovare delle buone mappe da
utilizzare con mapserver.
Abbiate pazienza per favore!
Ringrazio Lorenzo che mi ha parlato del Blue Marble della Nasa.
Ma la risoluzione massima di queste mappe è quella che si vede in
www.ominiverdi.org/ka-map/ka-map/htdocs/ ?

> Noi lo abbiamo scaricato con torrent da questo sito: http://
geotorrent.org/index.php
Significa che nel file punto .map avete messo il riferimento a questo
server?
I tempi di risposta mi sembrano buoni, confermi?

> Sono file compressi in ECW, un formato discusso ma decisamente funzionale.
Perchè? Cos'è questo formato? Che limiti ha?

Qualcuno mi ha parlato di una possibilità di poter recuperare le mappe di
Google con l'estensione Curl di Php.
Sapete dirmi se è davvero possibile?
Sbaglio o se anche fosse la licenza di google non lo permette?

Ah, per il mio progetto ho più o meno 3 mesi di tempo... ma devo farmi le
ossa!
Grazie a tutti!
--
Francesca Pedrazzi