[Gfoss] GFOSS ITALIA - CESVI

Maria Brovelli maria.brovelli at polimi.it
Fri Oct 20 09:13:22 CEST 2006

Carissimi
un po' di commenti.

Mi sembra che la discussione su GFOS italia si sia un po' arenata. La
proposta di Paolo Zattelli, condivisa da Marco Ciolli e da me, non ha
avuto molti commenti. Ne devo dedurre che, nello spirito del silenzio
assenso, vada sostanzialmente bene e possa essere considerata una prima
intelaiatura  da gigi (grazie per i baci che metti sempre in fondo ai
tuoi messaggi!) per costruire poi sul  wiki il documento finale? La fine
di ottobre si avvicina e mi sembrava che ci fossimo detti che le
finalità dovevano essere in bozza per la fine di ottobre.

Un contenuto in più: la "confusione" tra free e open secondo me è un
nodo che prima o poi verrà al pettine (forse in qualche caso è già
così). Possiamo dire che questa comunità sia orientata allo sviluppo,
pubblicizzazione, utilizzo  etc etc del free software e come seconda
scelta si ammetta il valore dell'open source? Personalmente l'esperienza
del fs mi interessa decisamente di più dell'os.

Bella la festa della geografia! Peccato: proprio quel we sono a un
meeting italo-svizzero per l'informazione geografica. Sarà per la
prossima volta. Fate foto e mettetele sul sito.

Mi è arrivata da ISF questa richiesta che faccio girare:
il CESVI sta cercando un esperto GIS disponibile a partire a breve
per 3 mesi in Mali all'interno di un progetto per la gestione di una zona
transfrontaliera con conflitti fra agricoltori e pastori transumanti.
Se c'è qualcuno interessato vi metto in contatto con il CESVI
(Bergamo).
Se qualcuno fosse interessato, può rivolgersi a Fabio Inzoli
(inzoli a polimi.it) o Gianluca Di Pasquale (presidente a isf.polimi.it) per
ulteriori informazioni.

Per ora vi saluto. Baci (anch'io). maria