[Gfoss] proposta forum

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu Oct 19 20:46:55 CEST 2006

Ciao Giovanni, trovo che tu abbia fatto bene a postare l'idea ma più
che leggo post su questo argomento e più penso che non ci sia bisogno
di un forum.
Non per GRASS, non per GFOSS.

 >  - strumenti di ricerca

La mailing list, da che google è google, si cerca così:
	site:www.faunalia.com/pipermail/gfoss  parola_che_cerco
è facile aggiungere parole di ricerca per raffinare i risultati. (le
doppie virgolette fanno miracoli!)

nel wiki il sistema di ricerca è integrato. anche in questo caso
google è un surrogato anche migliore.
(non che mi piaccia fare pubblicità a google)

 > - migliore strutturazione dei "thread" (in senso lato)
 >  - notifica differenziabile in base alle "stanze" (se ne
pensassimo più d'una)

alla migliore struttura dei thread nei forum non ho mai creduto ancor
più quando si hanno livelli multipli di utenza.
capita spesso di vedere argomenti trattati metà in un thread metà in
un altro, se non peggio. E poi un sacco di post per dire vai a questo
thread inceve che quest'altro. Su wiki gli amministratori possono
rapidamente reindirizzare  il traffico di una pagina "morta" verso
una "viva" senza che l'utente debbe seguire tutti i link di
reindirizzamento.

ciao
Lorenzo