[Gfoss] Proposta progetto repository grass scripts

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Thu Oct 19 18:17:12 CEST 2006

Ne parlavo con Alessandro 'Alf' Frigeri, con Markus Neteler e con Paolo
Massa (mio compagno d'ufficio).
Alf mi diceva che sarebbe carino mettere in piedi un modulo per grass
che scarica, da un repository centralizzato, gli script che sottomettono
i vari utenti.
Anche Markus mi diceva che questa era una buona idea.
Ci siamo pero' posti il problema sull'affidabilita' degli script ecc..
Parlando con Paolo, che si interessa di social software, mi ha
presentato questo sito
http://userscripts.org/
Questo sito raccoglie script per greasmonkey (una estensione firefox
molto interessante che consiglio a tutti) e, basandosi sugli odierni
concetti del web2.0 offrendo un minimo strato di garanzia.
Le garanzie sono date da:
- livello di reputazione dell'utente che ha sottomesso lo script
- script piu' scaricato
- script piu' commentato
- commento di chi ha utilizzato lo script
L'archiviazione degli script avviene poi per tag.

Propongo lo stesso progetto qui :)

---
Maurizio Napolitano
ITC-irst