[Gfoss] {Spam?} Lettera aperta al Ministro Gentiloni

Stefano Maffulli stef at maffulli.net
Tue Oct 17 17:28:26 CEST 2006

On Tue, 2006-10-17 at 11:39 +0200, Paolo Cavallini wrote:
> Io aderisco, includi pure le mia firma.

ok, grazie... non si può aderire come gruppo GFOSS, seppure sia un
gruppo informale? Dal punto di vista del codice civile è pur sempre
un'associazione, afaik.

> Non vi pare il caso di cogliere l'occasione per chiedere anche i confini
> dei distretti dei cap? o forse e' mettere troppa carne al fuoco.

Credo sia troppa carne al fuoco, non so nemmeno se dipendono dallo
stesso ministero.

Come prossimo passo io pensavo di passare all'ISTAT e chiedere i confini
delle sezioni censuarie o altri dati che si possono considerare
'grezzi'.  Purtroppo il tempo è poco però e il dibattito non è banale.
Alla conferenza AM/FM del mese scorso ho parlato con un prof di Torino
dopo il mio intervento a favore della pubblicità gratuita dei dati e lui
non era d'accordo perché secondo lui 'mantenere i dati costa'...
insomma, c'è un sacco da lavorare per costruire un minimo di cultura
prima di poter puntare al ministero e chiedere dati.  Vediamo come va
con i CAP, speriamo di avere un'audizione o almeno di aprire un canale
di comunicazione e poi alziamo il tiro.

bye
stef