[Gfoss] si riparte

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Oct 6 18:35:33 CEST 2006

mi rispondo da solo. ho riletto lo statuto, e confermo che lo trovo
funzionale ai nostri scopi. l'unico punto che a mio avviso richiede
attenzione (oltre alla lista delle finalita', gia' menzionata) e' la
possibilita' per le societa', associazioni ed enti di divenire soci.
Osgeo ha deciso che solo le persone possono esserlo. nel panorama
nazionale, io pero' vedo vantaggi (=credibilita') a far partecipare, ad
es., un dipartimento universitario, o una ditta del settore. rischi di
cannibalismo non mi pare che ce ne siano (una ditta, per quanto grossa,
che partecipi vota sempre per uno), ma magari mi sfugge qualcosa?
attendo opinioni.
salutoni.
pc