[Gfoss] gps

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Nov 30 20:37:13 CET 2006

2006/11/30, ivan marchesini <marchesini a unipg.it>:

> cosa intendi???
> se riesci a fare download ed upload dei dati sul gps??
> per quello ci sono un sacco di tools...
> ottimo è gpsbabel, almeno er la mia esperienza (a parte il problema con
> l'adattatore usb) la comunicazione via seriale è ottima..
> ma mi sembra che anche gpsman possa essere considerato un buon
> software...
> poi con qgis o con grass hai utili interfacce che ti aiutano a gestire i
> dati...
> molto utile anche gpx2shp, che per la mia esperienza con i garmin etrex
> [...]

Si sei stato abbastanza chiaro, il Garmin che dicevi è simile a questo (
http://www.mobit.com/GARETREX.html)? ora farò una domanda che per qualcuno
potrebbe risultare scema ma non ho mai utilizzato un gps, per salvare linee
ed aree bisogna collegarlo al pc, o i tools si installano sul gps?

ciao
luca