[Gfoss] qgis e arc grid

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Nov 29 21:13:18 CET 2006

 >Secondo me la strada migliore e' un geobrowser, che consenta
all'utente
 >di aprire progetti, simboli ecc, manipolarli se si vuole (l'utente di
 >solito lo vuole) e salvarli in un mapfile.
 >QGIS sembra la migliore base da cui partire, anche perche' ha gia' un
 >decente produttore di mapfiles.

sono d'accordo.
Oltretutto QGIS ha l'interfaccia più intuitiva fra tutti i software
desktop.
Però alcuni formati ESRI sono davvero troppo ostici... chi ha voglia
di fare un lyr2sld?
Ho scambiato due battute con Warmerdam e s'è fatto una risata.
ESRI stessa dovrebbe farlo visto che è partner di OGC e SLD è lo
Style Layer Descriptor.
http://www.opengeospatial.org/standards/sld
Un bel file XML che poi ne fai quello che vuoi (ovvero lo parsi e lo
usi per qualsiasi applicazione in maniera trasparente), quindi
potrebbe essere utile per mapserver come per GRASS...

forse è per questo che non l'hanno ancora fatto?
:-)