[Gfoss] driver postgree per openoffice su osx

massimodisasha massimodisasha at yahoo.it
Wed Nov 29 16:34:40 CET 2006

ciao,
a questo link
http://grass.gdf-hannover.de/wiki/Openoffice.org_with_SQL_Databases
ci sono delle utili info su come itegrare open office con posgre-sql.
io ho provato, ma non mi funzione :-(

forse il problema è di piattaforma (uso osx), ma spero di sbagliarmi.
la procedura che ho seguito:
ho scaricato i driver (non li ho scompressi)
li ho caricati in neooffice :

http://img485.imageshack.us/img485/1492/immagine8uw9.png

come si vede pare che il supporto sia abilitato,
ma quando provo ad aprire un nuovo database (come dal tutorial),
l'opzione "postgree"
non figura :-(

http://img294.imageshack.us/img294/5729/immagine9zu5.png

io ho provato con neooffice (versione "aqua" di open office)
il mio posgre+posgis funziona bene ed è installato in /usr/local/pgsql
se provo la stessa procedura con openoffice..... mi crasha di brutto
appena provo a caricare i driver...

mi sfugge qualche cosa?
c'è qualcuno che ci è riuscito (su osx)?