[Gfoss] diritti d'autore

massimodisasha massimodisasha at yahoo.it
Wed Nov 29 16:01:13 CET 2006

Ciao,
vorrei stampare qualche carta prodotta con GFOSS, da portare alla
geofesta,
ma non mi sono chiari i vari copyright da rispettare.
mi spiego:
per la tesi mi hanno dato delle tavolette IGM 1:25000 (acquistate
dall'univ.), le ho patchate e ne ho fatto uno shaded relief estratto
da un  dem ricavato da cdl mediante grass (le cdl sono sempre di
proprietà dell'univ. acquistate dall'IGM)
posso utilizzarle per la creazione di un poster?
o vado fuori legge?
per uso personale dovrei avere il diritto di usarle?
magari specificando, sulla mappa prodotta, il fornitore dei dati
(l'IGM) e l'ente che ha acquistato il prodotto igm (la mia univ.).
devo opportunamente chiedere qualche autorizzazione?
se si, in che forma? . mi devono rilasciare qualche documento
cartaceo che ne confermi la concessione d'uso?

scusate ma a riguardo ho le idee poco chiare :-(
avete qualche consiglio?
grazie!
Massimo.