[Gfoss] editing di attributi

Emilia Venturato venturato at faunalia.it
Tue Nov 28 10:47:47 CET 2006

Alle 22:56, lunedì 27 novembre 2006, Lorenzo Perone ha probabilmente scritto:

> Altra domanda: se volessi cercare una feature (su postgis) in base al
> valore dei suoi attributi (es. civico con campo testuale Via Mazzini, 13)
> che software (desktop) implementa questa funzione nativamente (oltre i ben
> noti sw proprietari)?
> Ho escluso Jump, Udig e Qgis che mi sembra non implementino la cosa.
> Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.

Qgis fa query su postgis in modo molto buono. Almeno l'ultima versione. Ha il
query builder che permette di fare selezioni tramite uno wizard semplice, poi
se sai scrivere in sql puoi scriverti molte cose anche piu' complicate. Io ci
faccio anche un po' di join tra tabelle.
ciao
lia

--
Emilia Venturato