[Gfoss] Stop DWG

massimodisasha massimodisasha at yahoo.it
Mon Nov 27 22:53:41 CET 2006

Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma la faccenda riguarda
anche noi studenti!
Oltre il fattore "commerciale" c'è  anche quello della formazione che
può e deve avere il suo peso nella lotta ai formati proprietari.
Ricordo che ci sono università dove si fa largo uso di software
proprietario,
senza dedicare nemmeno un minuto di corso al software GFOSS,
obbligando studenti a fare largo utilizzo di software "KraKKati"
(che in alcuni casi vengono diffusi proprio all'interno delle
università).
Cio è altamente diseducativo e di sicuro rafforza la diffusione di
software (e formati) proprietari.
In molti casi lo studente non è nemmeno a conoscenza di una valida
alternativa al solito arcgis...

Penso che la diffusione del software libero all'interno delle
università sia fondamentale !

Scusate per questa mail un pò polemica e forse O.T.

Massimo.