[Gfoss] Stop DWG

Davide Caviglia (GRASS) davide.c at gisweb.it
Mon Nov 27 16:03:01 CET 2006

...non credo si tratti di sola contraddizione ma di vera 'illusione'.
Autodesk punta esclusivamente sulla protezione del DWG e pertanto
utilizzerebbe qualsiasi mezzo come 'strumento' per ottenere il risultato.

La vera domanda che dovrebbero farsi alcuni sviluppatori è: perchè portare
avanti progetti 'sedicenti Open' per grandi aziende commerciali?

Sapete qual'è la strategia di commerciale Autodesk?

Pensate che Autodesk si faccia mangiare fette di mercato dall'Open?

Sapete che Autodesk Map 3D sta venedendo alla grande dopo il lancio di Map
Guide Open Source?

la vera debolezza del mondo Open nel settore GIS è sull'editing vettoriale
(poca roba e francamente ancora poco competitiva). La vera forza è sulle
soluzioni web-oriented.
E cosa si fà... si investe su un Server Cartografico Web promosso da un
Vendor commerciale. Non mi pare una strategia particolarmente astuta.

Davide Caviglia