[Gfoss] files vettoriali e attributi

marco barra mrc78a at yahoo.it
Fri Nov 24 13:35:18 CET 2006

Salve a tutti, mi sto scontrando in questi giorni con un problema piuttosto antipatico....ho un vecchio shape della linea di costa a cui è connesso un dbf che contiene gli attributi relativi ai vari segmenti in cui è stata frammentata la costa in base ad alcuni fattori.Ora vorrei trasferire questa tabella su una nuova linea di costa (della stessa zona) piu dettagliata,dopo aver spezzettato questa nuova costa negli stessi punti della vecchia.Vorrei sapere se esiste una procedura che permetta di associare ad ogni elemento del nuovo file la tabella relativa all'elemento corrispondente nel vecchio shape.Ho fatto vari tentativi, ma alla fine succede sempre che alcune categorie vengono associate agli elementi geometrici sbagliati, poichè i "cat" tra i due files sono differenti.
  Non so se questa mailing list sia il posto giusto per una domanda di carattere cosi generale.......spero comunque che qualcuno di voi possa darmi qualche indicazione.
  Grazie
            Marco
  P.S. Ovviamente uso Grass e qgis

http://mail.yahoo.it