[Gfoss] Passaggio a Linux

Andrea della Peruta adellaperuta at asmez.it
Tue Nov 21 13:36:36 CET 2006

Ciao a tutti.
dopo un'attenta analisi della struttura di un progetto che stiamo per iniziare, abbiamo convenuto (finalmente) a sviluppare i progetti (fatti finora con mapserver su Windows) in Linux.
Ora il problema è scegliere quale versione di Linux.

Su windows stiamo utilizzando Mapserver (MS4W) versione 2.2.1 con interfaccia web Pmapper vers. 2.1.2
Per evitare di modificare il meno possibile la struttura finora realizzata, vorrei avere informazione su quale versione di Linux scegliere per i nuovi server.

Ho visto che la versione di Ubuntu (server) già ha presente tutte le librerie GIS-oriented che ci interessano (ma tutte con versioni non adatte all'interfaccia (Pmapper 2.1.2) da noi usato.

Qualcuno mi può consigliare che versione Linux serve per le mie esigenze?
Grazie.
Andrea