[Gfoss] Livecd per geofesta

Luca Casagrande luca.casagrande at gmail.com
Mon Nov 20 09:58:46 CET 2006

On Sat, 18 Nov 2006 21:28:49 +0100
Niccolo Rigacci <niccolo a rigacci.org> wrote:

> Si puo' provare con "pigbox" dove e' ospitato anche
> debian.gfoss.it, finche' non mi tirano le orecchie.
>
> Scp, ftp, cosa?

Scp è perfetto, grazie.

> Pero' non ce lo metti qgis 0.8? Io lo uso solo per il plugin di
> grass, ora anche con wms di sfondo e mi va senza problemi, ho uno
> snapshot del 4/11.

Nel livecd mi ha dato sempre problemi,non so se sia una cosa relativa a catalyst, al fs unionfs o altro.
Se credete che la presenza di Qgis 0.8 si "indispensabile", si potrebbe optare per l'uso dei livecdtools:

http://www.linux-live.org/

Sono gli stessi che ho usato per fare il Livecd per il meeting di Perugia: si prende un installazione Linux e si lanciano sulla
macchina stessa..in breve tempo, si avrà un livecd che rispecchia la macchina.
Hanno lo svantaggio (per quanto visto da me) di avere una bassa compatibilità hardware..
Se qualcuno si vuole cimentare, posso aiutarlo nella configurazione.

In ogni caso, io continuo con la preparazione del livecd con il software elencato nelle mail precedenti;

P.S. insieme a pmap, mi mandate anche l'immagine di sfondo del Desktop?
Grazie

Saluti
Luca

--