[Gfoss] Livecd geofesta

Luca Casagrande luca.casagrande at gmail.com
Fri Nov 17 20:32:38 CET 2006

Eccomi qua :)

Allora, vi spiego subito qual'è la situazione del livecd:
1) Non è un problema aggiungere software, ma il problema è configurare l'applicazione (per esempio postgres)
2) Ho sperimentato che mettere Kde su un livecd, lo rallenta di parecchio..allo stesso tempo, gnome (nella sua versione light), permette
un ottimo compremesso tra usabilità e performance.

Premesso questo, i software che riuscirei ad inserire nel livecd sarebbero:
-Gnome
-grass 6.2
-qgis 0.7.4 (ho riprovato uno snapshoot, ma crasha senza pietà)
-mapserver 4.8 (non ho l'ebuild per la 4.10)
-kamap
-pmapper (avendo un config a disposizione, perchè non ho messo le mani sulle ultime versioni)
-Firefox
-Openoffice
-The Gimp
-Applicazioni varie (editor,visualizzatore,ecc..)
..in pratica tutti quei programmi che non devono essere configurati o di cui
ho già la configurazione)

Avevo già in mente di fare un cd GFOSS che possa essere usato per fare i corsi,ma la tesi
( e gli esami..) mi sta occupando quasi tutta la giornata.

Saluti

Luca

--
Help QGIS development! Make a donation right now at http://xrl.us/supportqgis