[Gfoss] UTF-8 in mapfile + PostGIS

Alessandro Pasotti ale.pas at tiscali.it
Thu Nov 16 09:09:20 CET 2006

Il 08:47, giovedì 16 novembre 2006, Lorenzo Becchi ha scritto:
>  >Già fatto, ma sai com'è: il desiderio di capire perché diavolo non
>
> debba
>
>  >andare mi toglie il sonno ;)
>
> a dire il vero, sono anni che sogno il giorno in cui le label utf8
> saranno date per scontate.

Pensa alla situazione di qualche anno fa e gioisci:

MYSQL 3 : no UTF8
PHP 4 : no UTF8 se non con estensioni varie
Flash: o UTF8 o muori
(F)PDF : win1252 o impazzivi

Pensa alla gioia di costruire un applicativo con tutte le tecnologie sopra e
per specifiche del cliente in latin9 !!!!!!

Adesso almeno stiamo andando nella direzione giusta, certo  che riscrivere
tutto il codice C in multibyte non dev'essere stato un lavoro da poco.

Comunque io sono per passare agli ideogrammi in PNG ;)

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"