[Gfoss] Editing vettoriale in Qgis

alessio di lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Mon Nov 13 16:29:24 CET 2006

Emilia Venturato ha scritto:
> Alle 17:19, venerdì 10 novembre 2006, alessio di lorenzo ha probabilmente

> Non so bene cosa possa essere.
> Quale versione di qgis stai usando?
> A me era successa una cosa simile ma caricando uno strato da un wms in srid
> 4326 e lavorando su una mia tabella in srid 26591 e cercando di mettere dei
> punti in Giappone, dopo aver abilitato la proiezione al volo in qgis. In quel
> caso era un problema di srid non idoneo a quello che volevo fare nella mia
> tabella, ma se stai lavorando in 4326 non saprei. Anche gli altri layer che
> usi sono nelle stesse coordinate?
> [...]
Le ho provate un po' tutte... succede la stessa cosa sia con qgis 0.7.4
che con la 0.8 preview2.
Il problema però si verifica solo se creo uno shp ex-novo. Se ne edito
uno già esistente (anche in assenza del file prj) posso aggiungere tutte
i punti, le linee ed i poligoni che voglio.
Purtroppo, nel frattempo che risolvo il problema, mi tocca creare gli
shpfiles con arcgis (nell'ufficio dove sto facendo lo stage hanno la
licenza) e poi editarli, se serve, con qgis... è un peccato, volevo
proprio scrivere sulla copertina della mia tesina di master: "....100%
open source"!!!