[Gfoss] Web Terrain Service (WTS): qualcuno con esperienza?

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Fri Nov 10 10:57:01 CET 2006

Lorenzo Becchi ha scritto:

> Napo, non ne so molto ma ho anch'io google-ato sull'argomento.
>
> Per quanto mi riguarda uno dei progetti più credibili per il momento è
> World Wind.
> Anche se la versione ufficiale multipiattaforma dovrebbe essere già
> uscita consiglio di dare un'occhiata al progetto java (credo sia il
> primo software java che consiglio... forse sto invecchiando):
> http://www.alpix.com/3d/worldwin/WW2d_Java.html

Si! Stai invecchiando perche' la nuova url e' http://www.ww2d.org/

Il mio pensiero pero' e' diverso.
A me interessa implementare una cosa in stile "mapserver": ovvero un
servizio web che produce le immagini in 3D.

In pratica: server side produci il 3D e poi mandi i vari tiles
all'utente (vd ka-map ... giusto per dire qualcosa che conosci di
persona) in base alla direzione che vuole prendere.

Dovrebbe essere un protocollo per fare tutto questo (= WTS) ma non
ho ancora visto nulla in giro.
Mi chiedevo se qualcuno qui ha giocato con deegree (che dovrebbe
implementare la cosa).

Quanto a WW2D "predico" sempre "Guardate che google earth e' arrivato
secondo" :)

... come poi dice sempre Paolo, la differenza la fanno i dati.