[Gfoss] Web Terrain Service (WTS): qualcuno con esperienza?

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Nov 10 10:42:36 CET 2006

 > Qualche idea/suggerimento?

Napo, non ne so molto ma ho anch'io google-ato sull'argomento.

Per quanto mi riguarda uno dei progetti più credibili per il momento
è World Wind.
Anche se la versione ufficiale multipiattaforma dovrebbe essere già
uscita consiglio di dare un'occhiata al progetto java (credo sia il
primo software java che consiglio... forse sto invecchiando):
http://www.alpix.com/3d/worldwin/WW2d_Java.html

la versione ufficiale (NASA) di worldwind continua a ritracciare la
road map:
http://www.worldwindcentral.com/wiki/Road_Map
così che da metà settembre siamo passati a ottobre e poi a novembre...
ho chattato un po' sul canale di worldwind e ci sono problemi
organizzativi in quanto la parte di sviluppatori "open" è di recente
acquisizione e non tutte le cose stanno andando per il meglio.
E sicuramente promettente.

io sconsiglio ancora fortemente il VML e altri plugin per browser.
Il web non è  nato per il 3d e prima che ci arrivi deve imparare a
fare il 2d (vettoriale).

un'altra soluzione sono i modelli 3d su flash ma anche qui prima di
vedere un modello territoriale 3d montato su flash che funzioni bene
credo ne debba passare di tempo (però è un po' che non faccio
ricerche su questo punto).

è un tema interessante

ciao
Lorenzo