[Gfoss] I: Installazione qgis e grass

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Nov 3 15:58:21 CET 2006

per installare qgis 0.8rc2, credo (non sono esperto ubuntu) la cosa
migliore sia:
- - abilitare i repositories universe (togliere il # davanti alla riga
relativa in /etc/apt/sources.list)
- - aptitude update
- - dpkg -i nomedelpacchettoscaricato.deb
- - prendere nota delle dipendenze necessarie, ed installarle
- - ripetere dpkg -i nomedelpacchettoscaricato.deb
Per GRASS, non credo che esistano ancora i pacchetti ubuntu dapper della
6.2 (e' uscita ieri o giu' di li'!). Se qualcuno ne e' a conoscenza, o
lo viene a sapere nei prossimi giorni, fa cosa gradita ed utile a
segnalarlo in lista.
Comunque essere alle prime armi e aver bisogno delle ultimissime
versioni e' una cosa abbastanza al limite, non vi scoraggiate se trovate
difficolta'.
Fateci sapere.c

Mauro ha scritto:

> [...]
- --