[Gfoss] Incrementare la domanda di free GIS della P.A.?

G. Allegri giohappy at gmail.com
Thu Nov 2 15:42:05 CET 2006

Capisco la problematicità del "marchio di qualità" ma mi chiedo allora, a
fronte di un'utilità della Fondazione nell'ambito della produzione
commerciale, quale possa essere allora il modo concreto di operare della
stessa. Ritengo che vadano scisse (ma, ovviamente, non scollegate) le due
aree di Ricerca e Commerciale, avendo due obiettivi e funzioni diverse, e
riguardo quest'ultima, al di là del settore formazione e promozione, quale
"peso" commerciale potrebbe avere?
Rigiro la domanda: un Supporter quale interesse dovrebbe trarre da essa? Un
servizio di assistenza tecnica? Supporto a garanzia della produzione (nei
limiti del software gfoss) di chi vi aderisce? Mi pongo queste domande per
il centro di ricerca dove sto...
Un afunzione interessante può essere quella di "agency" per permettere alle
realtà commerciali e non che vi aderiscono di entrare tra loro in contatto,
ad es. per lo sviluppo di progetti.
Sarebbe interessante avere un contributo alla discussione riguardo gli
aspetti legali di tutto ciò...
Non fa troppo al caso nostro ma voglio dare un occhio al funzionamento della
Canonical <http://www.canonical.com/>

Giovanni