[Gfoss] installazione postgres/postgis riuscita

G. Allegri giohappy at gmail.com
Thu Nov 2 01:29:55 CET 2006

Ottimo Alessio! Io posterei sul wiki.
Per pgadmin: se ti logghi come root o postgres dovrebbe dirti che è
disabilitato il logging con questi (super)utenti. Dovrebbe, di default, per
ragioni di sicurezza. Io evito in genere di lavorare come postgres per
manipolare il db in uso. Piuttosto creo un utente dentro pgsql: "createuser
-a -d -P nomeutente" (l'opzione "a" se vuoi permettere all'utente di creare
altri utenti, la "d" per creare database, "P" per ricevere il prompt per
inserire la password). A questo punto dovresti vedere il tuo utente con
"SELECT * from pg_shadow". Adesso puoi loggarti a pgadmin con questo
utente...
Giovanni