[Gfoss] installazione postgre/postgis su ubuntu 6.10 tramite apt

Alessio Di Lorenzo alessio.dl at gmail.com
Wed Nov 1 10:23:59 CET 2006

2006/11/1, Gianluca Gasperini <gianluca.gasperini a gmail.com>:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei sapere da dove è possibile scaricare, via apt, PostGIS perchè
> io non sono riuscito a trovare il repository.
> Ho scaricato tar.gz ma Putroppo, essendo alle prime armi, non sono
> riuscito a compilarla perchè UBUNTU 6.10 mi da un problema con le gcc
> che non so come risolvere e non mi fa compilare postGIS
>
> grazie a tutti per l'aiuto
> Ciao
> Gianluca
> 2006/10/31, Alessio Di Lorenzo <alessio.dl a gmail.com>:

Abilita i repositories universe e multiverse togliendo il commento (#)
davanti alle righe
con gli indirizzi dei repositories del tuo sources.list

per modificare il sources.list:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

poi, da terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-cache search postgresql-8.1 (riceverai la lista dei pacchetti
installabili mediante sudo apt-get install nomepacchetto)

ciao
Alessio