[Gfoss] installazione postgre/postgis su ubuntu 6.10 tramite apt

Alessio Di Lorenzo alessio.dl at gmail.com
Wed Nov 1 09:16:42 CET 2006

2006/11/1, G. Allegri <giohappy a gmail.com>:

> l'utente postgres ha una password che non conosco nemmeno io ma si risolve
> facilmente:
>  - sudo su (così ti logghi come root)
>  - passwd postgres
> a questo punto ti chiede di digitare la nuova password per l'utente
> postgres. E' quella che userai per loggarti con pgsql, ecc...
> Io postgis l'ho ricompilato, ma credo che anche da apt vada a creare la
> table del linguaggio dentro template1. Non te lo posso assicurare....
>
> Giovanni

Ciao Giovanni,
grazie del suggerimento...
ha funzionato alla perfezione.
Sono entrato in psql e mi sono connesso a template1 ma il comando
select postgis_full_version() ha restituito il seguente errore:

ERROR:  function postgis_full_version() does not exist
HINT:  No function matches the given name and argument types. You may need
to add explicit type casts.

devo ancora scoprire come riuscire ad utilizzare postgis...
a presto
Alessio