[Gfoss] tesi e database geografici

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed May 24 02:13:53 CEST 2006

 > Non più file system, cd, dvd ma dati aggiornati, condivisi e
soprattutto
 > metadati. Da cui poi passare alla condivisione delle informazioni
 > geografiche al "pubblico".

Se ho capito quello che cerchi forse ti serve qualcosa di più di un
buon database.

L'unico sistema integrato di gestione metadati geografici che conosco
per adesso è:
http://sourceforge.net/projects/geonetwork

è sviluppato dalla FAO,WFP-UN e UNEP. Tutti  facenti capo alle
Nazione Unite.
Implementa gli standard per metadati geografici ISO 19115 e ISO 23950
(Z39.50)

é un sistema che ha tanti di quelle funzioni che non si bene da dove
iniziare (o dove finire).

Se ne trovi altri facci sapere

ciao
Lorenzo