[Gfoss] psql

Guglielmo Nigri g.nigri at glasic.it
Fri May 19 11:24:56 CEST 2006

Ciao a tutti

Aggiungo soltanto:

psql -U nomeutentedatabase  nomedatabase

Se (come mi pare d'aver capito) Fabio sta lavorando con il client sotto
windows 2000, allora l'utente di default è quello windows, p. es
"Administrator" ;-)  che di default non ha un corrispondente utente
postgres. Per questo non riesce a collegarsi!

L'utente postgres è definito nella procedura d'installazione, quindi
credo che

psql -U postgres nomedatabase

dovrebbe funzionare.

  Guglielmo Nigri