[Gfoss] gfoss, cms, wiki

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri May 12 13:36:39 CEST 2006

> magari, per chiarificare il modo di OSGeo:
>  - brain storming, document prototyping sul wiki
>  - quando un documento e' stabile, viene messo sul
>    sito principale (www.osgeo.org e subdomains)
>  - un gruppo di documenti non sara' mai stabile, allora
>    rimane sul wiki, per esempio collezioni come:
>     http://wiki.osgeo.org/index.php/Geodata_Discovery_Working_Group

Markus, è un'ottima idea.
Il problema da noi è chi possa amministrare il CMS.
Tu sai quanto costa a osGeo l'amministrazione del sito (va bene che il
CMS non è certo la cosa che costa di più). Mentre da noi è tutto lavoro
volontario.

Io comunque aspetterei a disfarmi del CMS, semmai lo ridimensionerei
nell'ottica di quello che suggerisce Markus: incubatore di contenuti
sul wiki -> versioni ufficiali sul CMS.

attiverei
wiki.gfoss.it
che punti direttamente sul server di ominiverdi in modo che sembri un
po' più istituzionale.
Per quanto riguarda il server preferisco ancora tenerlo su ominiverdi.
Il cambio a quello di Faunalia è tecnicamente possibile ma come anche
Paolo sta notando il wiki non è proprio un giocattolo e c'è il rischio
di perdere tempo a configurare. Se ho del tempo libero preferisco
sviluppare php_grass ...
;-)