[Gfoss] info

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Thu May 11 11:09:24 CEST 2006

On 11 May 2006 at 10:03, cataldifabio wrote:

> ok grazie per le precisazioni, comq ho istallato postgres....
> per essere piu precisi.....prima di tutto grazie per la disponibilità:) ti volevo chiedere, visto che importare gli shape da qgis da dei problemi so che si possono inserire dentro al postgres dalla linea di comando usando la stringa shp2pgsql se nn vado errato......mi potresti illuminare sui passaggi da seguire (potrai ben immaginare che nn sono proprio un guru informatico:)????? per ora ti ringrazio e aspetto tua risposta

I passaggi sono i seguenti :

    La cartella di lavoro dovrà
    essere :

    C:\Programmi\PostgreSQL\8.0\bin

    (se nella 8.1 il path è cambiato, controlla e inizia da li)

    in cui risiede shp2pgsql.exe altrimenti non verrà riconosciuto come
    comando (oppure settare le variabili d´ ambiente modificando il path).

segui le istruzioni nel documento

http://dl.maptools.org/dl/omsug/osgis2004/postgis-introduction.doc

 a pagina 9 (3.2) ricordando di utilizzare il comando:

 shp2pgsql -c

tralasciando se vuoi i codici epsg (cioè per la proiezione geografica)

PS : prima di questa e-mail avevo mandato la stessa allegando il documento non curandomi
delle dimensioni (>100K) e quindi il moderatore della lista lo bloccherà. Se invece dovesse
passare mi scuso per l'inconveniente.

********************************************************************************************

 Ing. Fabio D'Ovidio
 WebGIS Staff
 Planetek Italia Srl
 via Massaua, 12 - 70123 Bari - Italy
 web : http ://www.planetek.it
 e-mail : dovidio a planetek.it

The following section of this message contains a file attachment
prepared for transmission using the Internet MIME message format.
If you are using Pegasus Mail, or any other MIME-compliant system,
you should be able to save it or view it from within your mailer.
If you cannot, please ask your system administrator for assistance.