[Gfoss] call for papers

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed May 3 17:01:14 CEST 2006

Io posso offrire un articolo con l'intera installazione del mapserver +
ka-map anche su winzoz.
applicazione demo, dati open compresi.
Anche qualcosa su WFS (WMS mi annoia).

E poi consiglierei di ripartire con la serie (grass, qgis, postgis,
mapserver) con articoli più specifici. Dei veri e proprio howto con
link ai dati da scaricare:
1) sviluppare un sistema del commesso viaggiatore con GRASS
2) sistema di calcolo minima distanza con GRASS
3) creare e sfruttare un servizio WFS con Mapserver.
4) boh ...

sarebbe interessante capire se c'è un feedback da parte di mondoGis
quali sono i temi che hanno suscitato più interesse, ecc...

Un'altra cosa importante sarebbe bello poter ripubblicare sul wiki gli
articoli già pubblicati. Non so se ci sono problemi di royalties ma in
questo modo i dati rimmarrebbero a portata di Google (o altri motori di
ricerca) e molto più fruibili (spazio/tempo).
Se c'è carta bianca mi posso incaricare di una parte del lavoro.

ciao