[Gfoss] Sistema Catastale...

Davide Caviglia (GRASS) davide.c at gisweb.it
Fri Mar 31 09:21:16 CEST 2006

Mi sono sbattuto sullo stesso problema un annetto fà e ho gettato la
spugna... Avevo già scritto alla lista di GRASS proponendo un lavoro comune
ma con poco esito...
Il problema è quanto mai attuale e chi si occupa di sistemi informativi per
la pubblica amministrazione (come noi) lo incrocia ogni volta.

Devo dire che ad oggi l'unica soluzione affidabile è CartLab (la versione a
pagamento che converte gli shape) per le aree geografiche coperte.

Lo sviluppatore ci ha 'venduto' le DLL con licenza (a prezzo decisamente
ragionevole) e noi l'abbiamo utilizzata per scrivere su PostGis la
riproiezione delle geometrie.
Risultato ottimo per la Liguria.

Forse con un pò di pressione riusciamo a farci rilasciare almeno le
specifiche dell'algoritmo utilizzato.... chissà.

Davide