[Gfoss] DGPS

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Fri Mar 24 10:18:42 CET 2006

Ciao a tutti..

qualcuno ha mai avuto occasione di tentare il postprocessing su dati
ottenuti da un ricevitore gps a 12 canali garmin.
so che il primo apsso è la conversione a dati rinex
(e per questo esiste un programmino del quale si può vedere il codice,
anche se non ho trovato riferimenti alla licenza
http://artico.lma.fi.upm.es/numerico/miembros/antonio/async/node3.html
)

il secondo passo richiede però un software per fare il postprocessing..
la soluzione non libera si chiama geogenius... (non lo ho mai provato..)

sapete di qualche soluzione libera / open source???

grazie mille per qualunque suggerimento!!!
ivan

--
Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
e-mail: marchesini at unipg.it
        ivan.marchesini at gmail.com
tel: +39(0)755853760
fax: +39(0)755853756