[Gfoss] priorita'

Stefano Costa steko at iosa.it
Thu Mar 23 09:11:30 CET 2006

Il giorno gio, 23/03/2006 alle 08.43 +0100, Paolo Cavallini ha scritto:

> 3. conversione GML3 in OGR (questop potrebbe risolvere il problema del DWG?
> AutoCAD esporta in GML?)

Direi che supportare totalmente GML 3.1 è qualcosa di più che
soppiantare DWG. Significa mettersi al passo con le ultime specifiche
OGC e poter garantire alla comunità e alla clientela uno strumento
perfettamente integrato con tutte le centinaia di soluzioni conformant
OpenGIS.

Da qualche post recente di Frank Warmerdam mi pare però di capire che
non sia nella sua agenda l'implementazione di GML 3.1. Mi sono preso
qualche tempo fa l'incarico di domandare un "preventivo" per questo
sviluppo, mea culpa se non l'ho ancora fatto. Cerco di provvedere appena
trovo due minuti per scriverlo.

Se GDAL avesse supporto completo R/W per GML 3.1 potrebbe anche essere
utile pensare di avere questo come formato nativo anche per - ad esempio
- QGIS, al posto dello Shape. (Ma questo è solo un delirio mattutino e
ierisera ho mangiato e bevuto pesante..)

Cheers, Steko

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it Software Open Source per l'Archeologia