[Gfoss] Dalla ML FreeGIS: orbiscad (importa DWG 2000)

Stefano Costa steko at iosa.it
Tue Mar 14 08:50:30 CET 2006

Il giorno lun, 13/03/2006 alle 20.08 +0100, Stefano Costa ha scritto:
> Comunque, io ho dato una occhiata al sorgente. Il supporto per DWG è
> preso direttamente da gvSIG

Errore. Il supporto per DWG dipende da jdwglib che è una
  implementazione in Java del supporto DWG di PythonCAD. Quindi, niente
 da fare, il supporto libero per DWG è quello che è e non possiamo
 certo aspettarci miracoli. Le soluzioni sono tre, in ordine di
 difficoltà:

1) Troviamo i fondi per sviluppare in OGR il supporto per DWG

2) Convinciamo Autodesk a rendere aperto il suo formato

3) Convinciamo tutto il mondo che DWG è un pessimo formato.

Vi prego di notare che in questo caso, come sempre quando parliamo di
formati aperti, non ce l'ho con Autodesk perché produce software
proprietario, ma "solo" perché il suo monopolio basato su un formato
proprietario danneggia visibilmente chi non si allinea.

Saluti,
Steko