[Gfoss] Dalla ML FreeGIS: orbiscad (importa DWG 2000)

Stefano Costa steko at iosa.it
Mon Mar 13 19:48:21 CET 2006

Il giorno ven, 10/03/2006 alle 11.54 +0100, Beppe ha scritto:
> OrbisCAD: io l'ho provato, mi pare che funzioni abbastanza bene con
> gli
> shape, ma provate a fargli digerire un dwg...io non ci sono riuscito.
> Riprendo una proposta già fatta per altro thread: Open Design lascia
> che
> le sue librerie vengano incluse nei programmi a patto che questi siano
> "free" (in ogni accezione del termine dunque va bene!). Non sarebbe
> meglio non disperdersi e implementare ad es. v.in.dwg?

Dunque, io l'ho un po' guardato e anzitutto ha aperto i miei dxf e li ha
dati in pasto allo shapefile senza problemi. Questo è già buono e mi
sembra che l'idea di emulare postgis sia da valutare.
Quanto al DWG, per mia fortuna non ne ho uno sottomano. Altre
esperienze?

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it Software Open Source per l'Archeologia