[Gfoss] dwg

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Wed Mar 8 09:51:16 CET 2006

At 09:47, mercoledì 08 marzo 2006, Stefano Costa has probably written:
> Per aggiungere confusione, posso dire che il Web3D Consortium sta
> sviluppando un CAD Distillation Format basato sulla specifica ISO-IEC
> 19775 X3D, ma penso che siano ancora in alto mare.

Notizia interessante.

> Per tutto quel 95% di attività dove si opera in 2D, penso che il
> malefico DWG possa essere del tutto soppiantato da SVG, anche se forse
> non esistono implementazioni basate su questo formato (aperto,
> XML-based).

Qualcuno ha esperienza con svg? Da una certo punto di vista sarebbe la
soluzione piu' pulita (uno standard generale, gia' approvato e funzionante!).
PostGIS e QGIS gia' esportano in SVG.

> Penso che potrebbe essere interessante chiedere a Frank Warmerdam quanto
> costa implementare GML3. OSGeo potrebbe occuparsi di questo, forse.

Io non glielo posso chiedere (l'ho gia' disturbato anche troppo). Magari
qualcuno puo' scrivere in mailing list?

Saluti.
pc
--