[Gfoss] [Fwd: Re: Direttiva Inspire]

strk strk at keybit.net
Fri Mar 3 16:48:16 CET 2006

Pare ci siano due possibilita' per l'effettivo rigetto
della direttiva allo stato attuale.

Una e' che un partito *intero* cambi linea e sottoponga un emendamento
di rigetto (o reiezione, scusate ma non sono pratico di termini
legali).

Un'altra e' che 37 membri del parlamento europeo sottopongano
un emendamento di rigetto, indipendentemente dal partito di provenienza.

In entrambi i case l'emendamento deve essere proposto PRIMA
della sessione plenaria. Se non c'e' una proposta di rigetto
non potra' essere votata nell'assemblea plenaria.

Quindi, supponendo il caso che i propri MEP abbiano davvero a cuore
la questione, e non difendano piuttosto interessi di qualche venditore di
dati pubblici, quel che gli va chiesto e' di sottoporre un emendamento
di rigetto/reiezione/ non so come si dica.

La motivazione per la "bocciatura" e' molto semplice:

 La direttiva NON GARANTISCE che i CITTADINI e le AZIENDE
 Europee possano scaricare ed utilizzare liberamente
 le informazioni geografiche prodotte dallo stato.

Se vi giungono risposte come quella arrivata a Costa e' chiaro
che il MEP di riferimento si disinteressa completamente (o
si interessa "troppo") alla questione, vi suggerisco quindi
di cambiare riferimenti, o - lasciando stare riferimenti -
rivolgervi ad altri.

Io ho appena scritto a Pannella, vedremo un po' se mi rispondera'.

--strk;