[Gfoss] [Fwd: Re: Direttiva Inspire]

Stefano Costa steko at linux.it
Fri Mar 3 08:17:54 CET 2006

Mi sembra che possa essere interessante per tutti, no? Questa è la
risposta che ho ricevuto dall'ufficio del mio MEP.

Gent. Sig. Costa,
Le scrivo in risposta alla Sua e-mail in merito alla direttiva Inspire.
[cut]
Il 7 giugno 2005 la direttiva è passata in prima lettura a grande
maggioranza in Commissione (anche il PSE ha votato favorevolmente alla
direttiva) e a breve passerà in seconda lettura: l'adozione in commissione
è prevista per il 21 marzo, mentre in plenaria passerà il 14 giugno p.v..
Inoltre la relatrice che ha raccolto la direttiva in seconda lettura ha
prodotto pochissimi emendamenti e le posizioni dei diversi gruppi politici
sono rimaste invariate per cui è previsto che, anche in questa seconda
lettura, la direttiva sarà approvata a larga maggioranza. Sfortunatamente,
in considerazione dell'attuale situazione e del poco tempo disponibile,
qualsiasi emendamento di reiezione risulterebbe vano e a sua volta
rifiutato.