[Gfoss] software pirata

Luca Casagrande luca.casagrande at gmail.com
Thu Jun 22 14:00:59 CEST 2006

Ho avuto modo di avere rapporti di lavoro, con numerosi studi tecnici della
mia zona:
non vi rendete conto l'ignoranza che regna sotto questo aspetto..
gente che è convinta che non è reato avere un software copiato perchè non lo
si rivende, altri che installano software proprietario su 10 macchine, quando
hanno la licenza per una sola ( mi sono sentito dire: "ma cosa stai a
dire..l'ho comprato e mo ci faccio quello che mi pare ;)"
Non credo che sia "giocare al terrore" invitare un responsabile della GdF ai
prossimi seminari GFOSS in modo da spiegare chiaramente quali siano i rischi
e le sansioni a cui si va incontro se si usa software copiato.

Saluti
Luca

--
"E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che tutto di una cosa (Blaise
Pascal)."

GENTOO-GIS Development Team
jabber: casagrande a jabber.linux.it