[Gfoss] dati

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Mon Jun 19 13:20:46 CEST 2006

 > Sicuro. Anzi, dovremmo mettere su un "modello di richiesta", non
solo un modello
 > scritto ma proprio un modello di azione, da svolgere (in momenti
diversi) in
 > tutte le Regioni. Io personalmente spero di riuscire prima o poi a
trovare il
 > tempo di parlare con qualcuno qui in Liguria.

giusto Steko,
è quello che mi aspetterei da una associazione GFOSS: "Come posso
aiutare?"

ci si fa subito una bella paginetta nel Wiki. Ci vogliono idee buone,
questa è un buon punto di partenza e se ci sono altri proposte sono
ben accette.

Le regioni possono essere un ottimo target con cui iniziare ma non
dimentichiamo anche comuni, provincie, stato e comunità europea...
Non partirei con un piano troppo generico ma chiunque sia a
conoscienza di soggetti istituzionali che potrebbero essere sensibili
o sensibilizzati li renda noti, vanno bene tutti.

Noi offriamo Visibilità (con la V maiuscola!).

Sarebbe interessante preparare un testo generico che citi le
normative INSPIRE e come invece si potrebbe fare meglio consigliando
l'esempio statunitense.
chi se la sente?

teniamo d'occhio anche le pagine di osgeo ( https://geodata.osgeo.org/ )

proviamoci