[Gfoss] dati

luca marletta lucamarle at gmail.com
Sat Jul 1 14:38:50 CEST 2006

Ma perchè per alcune cose non si mettono insieme un pò di energie e ce
li costruiano da soli dei dati?
Io stò iniziando un progettino per la georeferenziazione dei CAP
italiani e per la Lombardia il lavoro è pronto, anche se è solo una
parte di quello che vorrei fare.
E' in download con licenza creative commons sul mio sito
www.beopen.it, previo registrazione.

Non sono infatti riuscito a trovare nessun materiale liberamente
utilizzabile ma se ne conoscete vi pregherei di dirmelo.

Perchè non contribuite con le vostre Regioni almeno?

tecnicamente: il dati sono in formato shp e nel dbf c'è solo, per ora,
il comune e il CAP.
Il CAP è stato georeferenziato da me utilizzando l'inner point, perchè
il centroide ha il difetto che spesso risulta fuori dal confine
comunale.

Se siete interessati scrivetemi.

saluti

Luca Marletta