[Gfoss] R: finanziare

Simone Bizzi simone.bizzi at email.it
Fri Jan 20 14:58:42 CET 2006

Volevo semplicemente apportare la mia esperienza. Credo che l'idea sia
ottima e perseguibile. Fondare un ONLUS oltre che dare forza
all'associazione apre strade per poetr partecipare ai bandi Europei . Ho
seguito personalmente lo sviluppo di una proposta di progetto Europea FP6
che è attualmente in fase di valutazione ( quindi meno ne parlo meglio
sto...) e un requisito fondamentale per partecipare è essere un'associazione
con statuto e senza fini di lucro se si vogliono ottenere il 100% dei
finaziamenti (danno molta importanza alla credibilità che l'associazione ha
al momento della valutazione). Anch'io credo che esistano spazi da sfruttrae
nel mondo Europeo per il software Open Source, Gis in particolare, quindi
credo sia importante riuscire a creare un'associazione legalmente capace di
poter partecipare ai vari bandi e di ricevere eventuali finanziamenti. Da
parte mia, qunado verrà il moemnto, posso mettere a disposizione la mia
esperienza del sito Cordis e della lunga trafila che si deve fare per creare
un proposta Europea e per cercare tra le varie call quella più adatta alle
nostre esigenze.

Saluti

 Sponsor:
 Per la casa dei tuoi sogni, la soluzione è un Credito Casa Findomestic, facile e senza anticipi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3939&d=20-1