[Gfoss] autodesk>>opensource??

Stefano Costa steko at iosa.it
Tue Jan 17 17:16:45 CET 2006

Il giorno mar, 17/01/2006 alle 15.04 +0100, Paolo Cavallini ha scritto:
> Quando e' uscita la storia della fondazione, ho fatto il (finto?)
> tonto e ho
> chiesto a quello di autodesk se avessero intenzione di rilasciare le
> specifiche dei formati di files, ma (ovviamente) mi ha risposto
> picche.
> Opinione corrente di chi e' piu' vicino ad autodesk e' che il loro
> unico asset
> reale sia proprio il formato: senza quello sparirebbero in pochi anni.
> Non so se sia vero, ma e' convincente.

abbastanza convincente, a giudicare dalla pubblicità che viene fatta ai
vari DW* viewer, e dal tempo impiegato da molti sviluppatori di software
libero per implementare la gestione dei formati in questione. pensate se
ci fosse un formato aperto quanto sarebbe più semplice sviluppare
software CAD (e mangiare fette di mercato autodesk).

il discorso è simile a quello su OpenDocument.