[Gfoss] web-gis "in scrittura"

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Jan 13 13:21:39 CET 2006

mi rendo conto che sia un tema particolarmente dibattuto e non solo
nella lista Gfoss.

Trovo che la maggior parte dei client per queste funzioni usino le
vecchie interfacce di navigazione mapserver o applet java che trovo
assai poco fruibili, per un motivo o per un altro.
Credo, e sono molto interessato all'opinione di tutti, che sia l'ora di
spingere lo sviluppo di queste funzionalità su interfaccia AJAX che a
mio avviso stanno raggiungendo quel livello di rapidità e interazione
tanto agognato.

Io sviluppo Ka-Map! ma so che non è l'unico progetto (vedi
openstreetmap.org).

Se si ha un filo di pazienza e voglia di collaborare queste
funzionalità verranno presto inserite in Ka-Map!
Vale sicuramente la pena di seguire da vicino anche openstreetmap che
non ho avuto tempo di capire se offre le proprie api con licenza open
source.

Penso che questo dibattito serva a tutti.
sarebbe importante identificare le funzioni necessarie e le
implementazioni che sembrano più efficienti per prendere spunto.

Ognuno può fare la sua parte.
Da parte mia posso offrire il mio supporto per lo sviluppo in Ka-Map!

ciao
Lorenzo