[Gfoss] web-gis "in scrittura"

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Fri Jan 13 11:28:58 CET 2006

Se per te non è un problema usare tool non completamente OS, molte
applicazioni PHP/MySQL su API Google Maps permettono di fare quello che hai
chiesto.

In primis http://www.thompsonbd.com/guestmap.php permette di aggiungere
punti e linee "on-click" e registrare altre informazioni da input
direttamente nel db MySQL.

Con poligoni non ne ho ancora visti. Considera anche che *puoi aggiungere*
layer di dati personali a gmaps via WMS...

-C

On 1/13/06, Stefano Costa <steko at iosa.it> wrote:

> Salve a tutti,
> vi rivolgo una domanda per pigrizia nel senso che non ho tempo di andare
> a leggermi la documentazione e scoprire da solo se si può fare la
> seguente cosa:
>
> un webgis (tipo pmapper) in cui l'utente dotato dei permessi possa
> aggiungere/modificare i dati geometrici (es. inserire nuovi punti, linee
> nel database) tramite una interfaccia grafica (poi eventualmente
> associare al record anche dati non geometrici, ma direi che questo non è
> un problema).
>
> Spero che la domanda sia chiara, grazie

> [...]

Cristiano Giovando
Institute for Geoinformatics