[Gfoss] mapuse

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu Jan 12 14:03:04 CET 2006

Prima impressione.
premetto che non ho provato tutte le funzioni perchè ci vuole un po' di
tempo.

Per quanto mi riguarda, sta sviluppando una serie di buone idee.

Pregi:
-WMS
Trovo il sistema per le connessioni WMS ben sviluppato: connessione,
parsing e selezione dei layer disponibili.
-Funzioni
ha un sacco di funzioni
-Menu
trovo il tabbed menu dell'interfaccia "bleed" ben fruibile.

Difetti:
- Navigazione
peccato che utilizzi ancora un sistema di navigazione con reload della
pagina e con immagine unica.
-Layers e Legend
è semplice aggiungere livelli WMS ma non mi sembra sia possibile
spostarli di livello o giocare con le trasparenze.
-Funzioni
con così tante funzioni ci vorrebbe un sistema un po' più dinamico
(leggi AJAX). Non si può, a mio avviso, dover aspettare l'intero reload
della mappa perchè si è scorso la select del search su "città" e lui
deve caricare solo la lista dei nomi delle città disponibili (undici).
- Query output
L'output della query, nell'interfaccia bleed, ha un posizionamento
forse discutibile. Per esperienza personale so che non è facile trovare
una soluzione universale a questo punto.
Con Firefox quando si trascina il div di output si rischia (a volte) di
non riuscire più a cliccare sui menù.

Non testati:
-CRS
-POSTGIS