[Gfoss] web-gis

Simone Bizzi simone.bizzi at email.it
Fri Jan 6 15:53:41 CET 2006

Salve a tutti,

avrei bisogno di alcuni consigli/informazioni.
Stiamo decidendo di procedere per la creazione di un piccolo progetto pilota di Web-Gis utilizzando fondamentalmente MapServer e PostGis. Il problema che ci poniamo è relativo al Server. Chi offre certe opzioni ? (Che io sappia nessuno soprattutto in Italia). L'idea sarebbe quella di affitarne uno ( so che ci sono società che danno in affitto dei server) e configurarlo per le nostre esigenze.  Però credo che gestire  e amministrare un intero server solo per questo progettino forse sia un po sprecato e molto dispendioso. Voi avete consigli al riguardo o esigenze simili per volendo crearne uno insieme ?

Saluti
Simone Bizzi

 Sponsor:

 Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&89&d=6-1